I nostri prodotti

da agricoltura biologica

Vendita di prodotti all’ingrosso e al dettaglio

Spedizioni 

1. Corriere

La merce viene affidata al corriere Brt nelle 24/48 ore successive al perfezionamento dell’ordine. Nel caso non fosse possibile evadere l’ordine per indisponibilità, provvederemo ad inviare una e-mail informativa al cliente entro 24/48 ore. La consegna presso l’indirizzo indicato in fase d’ordine, avverrà entro 3/6 giorni lavorativi. Potete seguire la vostra spedizione nella pagina www.brt.it ricerca spedizioni – inserendo il codice spedizione che vi verrà inviato via e-email dopo la spedizione della merce.

All’interno della scatola troverete la fattura di quanto acquistato.

Le modalità di pagamento accettate sono:

– Bonifico bancario anticipato.

NON SI EFFETTUANO SPEDIZIONI IN CONTRASSEGNO.

TERMINI E CONDIZIONI

2. Premessa
L’offerta del presente negozio on line viene proposta dalla società Agrima S.r.l
In conformità alla vigente disciplina sul commercio elettronico e i contratti a distanza.

3. Dati della società:
Agrima Società Agricola S.r.l
Via conte Ruggero,73-94018 Troina (EN)
C.F 02013320169, P.I 00584410864

E-mail: commerciale@agrima.it / agrimabio@agrima.it

4. Ordini – fatturazione

Ciascun ordine di Prodotti trasmesso alla Azienda Agrima Società Agricola S.r.l costituisce proposta contrattuale del Cliente. L’evasione dell’ordine equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
Verrà emessa fattura, il Cliente dovrà indicare i dati esatti necessari per la fatturazione e precisare l’indirizzo di spedizione della fattura stessa.

5. Consegna dei Prodotti

I Prodotti vengono consegnati all’ indirizzo indicato dal Cliente.
Le spedizioni avverranno dopo aver ricevuto conferma dei pagamenti; per il Bonifico bancario fa fede l’accredito presso il nostro conto corrente.

6. Ritiro dei prodotti in caso di assenza del cliente

In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all’ indirizzo di consegna indicato dal Cliente. I Prodotti dovranno essere ritirati all’ indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore.
In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i Prodotti verranno restituiti ad Agrima Società Agricola S.r.l. 

7. Forza maggiore

In maniera esplicita vengono considerati come casi di forza maggiore, oltre a quelli normalmente considerati dalla giurisprudenza, anche i seguenti casi:
– gli scioperi totali o parziali, interni o esterni all ’azienda, blocco dei mezzi di trasporto o di approvvigionamento per qualsiasi motivo, restrizioni governative o legali, guasti informatici, blocco delle telecomunicazioni comprese le reti e in particolare internet. In caso di forza maggiore verrà sospesa, in un primo tempo, in pieno diritto, l’esecuzione dell’ordine. Se trascorso un periodo di 3 (tre) mesi, le parti constatano la persistenza del caso di forza maggiore, l’ordine verrà automaticamente annullato, salvo altrimenti concordato da entrambe le parti.

8. Diritto di recesso

8.1 Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi.

8.2 Il diritto di recesso,dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a Agrima Società Agricola S.r.l Via Conte Ruggero,73-94018-Troina-Enna, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti.

8.3 Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati. Una volta autorizzato il reso, il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: Agrima Società Agricola S.r.l c/da San Michele Cittadella Dell’oasi Troina-Enna 9418, Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

8.4 Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) Agrima provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.

8.5 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 8.1 non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i Prodotti acquistati  siano stati aperti dal Cliente stesso.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto del bene in restituzione, Agrima darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Agrima non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Nel periodo di recesso citato all’articolo 15, il Cliente è responsabile dell’oggetto in qualità di custode. In caso di danneggiamento o distruzione del Prodotto durante la custodia del Cliente, decadrà il diritto di recesso.

9. Reclami

I reclami per la mancata conformità del o dei Prodotti consegnati con l’ordine dovranno pervenire per iscritto con raccomandata al seguente indirizzo; Via Conte Ruggero n’73 Troina-94018(EN), immediatamente dopo la ricezione della merce.
Il Cliente deve conservare l’imballaggio originale e il documento di consegna.

10. Firma elettronica

Il “clic di convalida”dell’ordine costituisce una firma elettronica.
Questa firma elettronica ha tra le parti lo stesso valore di una firma manoscritta.

11. Foro competente

In caso di contenzioso e in mancanza di un accordo amichevole raggiunto tra le parti, ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale scelto da Agrima Società Agricola S.r.l.
Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le clausole delle Condizioni Generali di vendita.

 

 

Coltivazioni

100%

Biologiche

Spediamo in tutta Italia!

Contattaci

7 + 3 =

Informativa Privacy

Preso atto dell’informativa riportata a piè di pagina, acconsento al trattamento dei miei dati personali.
Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (Regolamento Generale sulla Protezione dei dati), recante il Codice in materia di protezione dei dati personali. Desideriamo informarLa che i dati personali da Lei volontariamente forniti per le comunicazioni e/o l’attivazione dei servizi richiesti saranno trattati, da parte dell’Agrima Socieltà Agricola s.r.l., via Conte Ruggero, 73- 94018 Troina (EN) Italia, adottando le misure idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza, nel rispetto della normativa sopra richiamata.